Sei nato, sei nata per condividere la tua vita con quella degli altri, che tu lo voglia o no. E la condivisione si attiva anche quando non dici nulla, anche quando non fai nulla. La condivisione c’è perché tu sei, perché tu esisti. Punto. Quando non si ha consapevolezza della…
-
-
Qual è la differenza tra una connessione a Internet e una connessione tra due o più persone? La connessione a Internet, per quanto potente, dipende sempre dall’elettricità. Se questa viene a mancare, addio Internet. La connessione tra due o più persone, invece, prescinde dall’elettricità. Anzi, si potrebbe dire che, in…
-
Che tu sia uomo o donna, sappi che dentro di te c’è un bambino, una bambina. Come sai, tutti i bambini, tranne uno crescono. Tutti i bambini, tranne uno, diventano adulti. Sì, sto parlando di Peter Pan, quel bambino che ha deciso di non crescere. Ecco, Peter Pan – al…
-
Le onde sono nate per infrangersi, ne hanno consapevolezza, non sono come i sogni che svaniscono quando ti svegli. E quando sogni a occhi aperti l’infrangersi del sogno fa male, non al sogno, a te. I sogni sono immaginazione pura, e per immaginazione intendo un susseguirsi di immagini, una dietro…
-
Ma vi rendete conto che ci sono persone che vanno ancora in giro con le mascherine? Ma dico io, si può? Sì, si può, perché tra queste ci sono anch’io. Ora, è vero che la nostra Costituzione – ve la ricordate, si? Quella carta lunga – non la carta igienica…
-
Ma chi l’ha detto? Nella vita ci sono varie fasi geometriche. Alla nascita in genere si è tondi, ma non è detto che questo valga per tutti. Non si possono fare generalizzazioni. Io sono nata tonda, ma dopo pochi mesi sono diventata ottagona, lo so solo perché l’ho chiesto a…
-
Casa di cura, casa di riposo. Quando leggi queste parole ti viene subito in mente un centro per anziani o di persone malate che hanno bisogno di assistenza. Ma sgànciati per un momento da questa immagine. Soffermati solo sulle parole “casa” e “cura”. Casa è quel luogo in cui ti…
-
Il nostro corpo è fornito di interruttori che, premuti all’occorrenza, ci fanno Benessere (voce del verbo benessere). Ecco la lista degli interruttori a nostra disposizione e le loro relative funzioni: – Naso: accende i geni. – Angoli bocca: accende un sorriso. – Lobi: attiva i sensi. – Indice premuto sul…
-
La preghiera non è un fatto che riguarda solo la religione. Noi preghiamo tutti i giorni. Siamo soliti rispondere “prego” quando ci viene detto “grazie”. Ci capita di dire “prego” quando facciamo accomodare qualcuno o lo facciamo passare mentre siamo in fila. E poi ancora “ti prego” come implorazione, “la…
-
Che tu lo voglia o no, ogni giorno da quando sei nato, apprendi qualcosa da coloro che ti circondano, e questo perché nasciamo in mezzo a una folla. L’imitazione è il mezzo con cui apprendiamo, anche inconsciamente, attraverso i nostri sensi, che non sono solo i cinque che conosci. È…