Riflettere, è questo ciò che fa uno specchio, ma è anche ciò che fa un essere umano.Diciamo che ognuno dei due riflette a modo suo. L’uno riproduce in maniera perfettaimmagini di ciò che vi si pone innanzi. L’altro, sulla base di ciò che gli si pone di fronte,crea, attraverso la…
-
-
Ammettilo. Almeno una volta nella vita – e sicuramente anche di più – avrai desiderato di spiccare il volo e osservare il mondo dall’alto, di renderti invisibile, di trasformarti in una tigre, in un sasso, o persino in un’altra persona; di immobilizzare o pietrificare qualcuno che non sopporti, di vedere…
-
-
-
In questo triste pomeriggio piovigginoso ho letto vecchi appunti di lezioni militari ed ero già stufo dopo un’ora e mezza. Ho apportato dei ritocchi alla lingua delle fate che ho inventato per migliorarla. Spesso mi viene voglia di lavorarci, ma me lo proibisco perché, anche se mi piace tanto, mi…
-
Nel mondo tolkieniano si discute spesso su Tom Bombadil, una figura appena accennata tra le pagine de Il Signore degli anelli, eppure così affascinante da costituire oggetto di ipotesi e supposizioni. Anch’io ne parlerò qui, oggi, anche se non troppo, perché ho compreso che Tom Bombadil è una creatura caratterizzata…
-
-
Sei nato, sei nata per condividere la tua vita con quella degli altri, che tu lo voglia o no. E la condivisione si attiva anche quando non dici nulla, anche quando non fai nulla. La condivisione c’è perché tu sei, perché tu esisti. Punto. Quando non si ha consapevolezza della…
-
Qual è la differenza tra una connessione a Internet e una connessione tra due o più persone? La connessione a Internet, per quanto potente, dipende sempre dall’elettricità. Se questa viene a mancare, addio Internet. La connessione tra due o più persone, invece, prescinde dall’elettricità. Anzi, si potrebbe dire che, in…
-
La malattia ha una vibrazione a 5,5 Hz,La malattia non esiste più sopra i 25,5 hz.I motivi che abbassano la vibrazione sono:StanchezzaPauraTensione stressanteRabbiaOdioEcco perché dobbiamo vibrare in alto e non guardare costantemente cattive notizie che abbassano la nostra frequenza.LA FREQUENZA TERRESTRE OGGI È 27,4 HzMa ci sono posti che vibrano…