
1 kg di buona volontà
– 1k di fiducia (ci devi credere)
– 80 g di movimenti sussultori diaframmatici ( non hai bisogno di comprarli, ce li hai già, devi solo “smuoverli” un po’)
– il tuo viso
Stendi al massimo le tue labbra, spingendole verso gli angoli – devono venir fuori i denti -.
Se senti una certa resistenza, tu continua a stenderle, poi abbandona per un momento la tensione e vedi se la forma che hai dato rimane – la forma deve essere quella di un sorriso -.
Se noti che ritornano alla loro forma precendente, insisti e stendi.
Quando sei riuscito a ottenere la forma desiderata, prendi dal freezer il diaframma. Fallo scongelare per bene, distendilo e picchietta un po’, poi lascialo respirare per qualche minuto. Una volta sciolto, fagli fare dei movimenti sussultori, accompagnandoli con un pizzico di lievito “ha – ha”, oppure “he -he”, anche “hi – hi” va bene. Insomma, scegli tu la marca che preferisci, il sapore e la qualità della risata non cambieranno. Io consiglio vivamente il lievito madre.
Ora, prendi tutto il composto e mettilo nel forno per 10 minuti, al massimo della temperatura.

Quando lo sfornerai, non farlo raffreddare. Ricordati sempre di mantenere calda la risata. Assaggiala di tanto in tanto, e quando pensi che stia per esaurirsi, utilizza il lievito madre per far sì che si conservi nel tempo.